Obiettivi
L’Associazione Emotional Manager, opera per il riconoscimento dell’intera categoria rappresentata dall’ Associazione.
Tutela e promuove la capacità professionale dei propri associati.
Valorizza la Formazione in quanto ritenuta fondamentale per l’affermazione professionale dell’Emotional Manager e la crescita personale di tutti gli iscritti all’associazione.
Nel dettaglio, tra i nostri obiettivi:
- la formazione e la diffusione delle Best Practices per il benessere emozionale e lo sviluppo del potenziale umano
- il benessere organizzativo, la prevenzione e la gestione dello “stress da lavoro correlato”
- la ricerca e l’innovazione per creare benessere bio-psico sociale nel lavoro e nelle relazioni inter-personali ed intra-personali
- l’inserimento lavorativo di professionisti e neo laureati che vogliono entrare nel mondo del lavoro con una professionalità innovativa che soddisfa un bisogno latente delle aziende e delle organizzazioni.
- l’occupazione ed il reinserimento nel mondo del lavoro attraverso la formazione, l’orientamento e la qualificazione professionale di giovani e adulti in sinergia con i bisogni delle imprese del territorio di riferimento.
- la professionalità dei lavoratori incrementando le loro competenze culturali mediante la realizzazione di attività quali seminari, convegni e partecipazione a meeting internazionali e scambi culturali ed interaziendali.
- l’etica delle nuove professioni emozionali, attraverso l’istituzione del Codice Etico, dell’Albo Nazionale e di percorsi formativi standardizzati e riconosciuti.
- la certificazione delle professioni di Emotional Manager, degli operatori del benessere, di Coach e Counselor, rappresentandoli a livello istituzionale e contrattualistico (contratto nazionale collettivo numero 1181 depositato il 13/12/2011).
- l’aggiornamento professionale e l’attualità delle competenze attraverso l’organizzazione dei seminari di aggiornamento e specializzazione validi come crediti formativi.