Specializzazione in Emotional Flanking

Il corso permetterà ai partecipanti di apprendere le metodologie e le tecniche di base del flanking attraverso le quali acquisiranno le capacità operative necessarie per iniziare ad interagire con il cliente imparando a riconoscerne il reale potenziale, accrescendone la sicurezza nell’operare le proprie scelte e stimolarlo a sviluppare concreti piani di azione che gli permetteranno di raggiungere gli obiettivi prefissati.

ALCUNE DELLE COSE CHE SAPRAI FARE DOPO IL CORSO:

  • Conoscere il codice etico e le regole professionali del Flanking
  • Stabilire l’accordo con il Cliente
  • Costruire una corretta relazione di fiducia con il Cliente
  • Comunicare efficacemente
  • Avvalersi delle domande per capire le esigenze del Cliente
  • Aiutare il Cliente a comprendere i meccanismi che influiscono sul suo comportamento
  • Facilitare l’apprendimento di nuove attitudini e capacità
  • Strutturare e gestire i primi incontri con il Cliente

ESTRATTO DEL PROGRAMMA DEL CORSO:

  • Il modello aem
  • Cos’è il flanking
  • Codice etico e regole professionali del flanking
  • Il contratto con il cliente
  • Life, personal , e team flanking
  • Il flanking come strumento per il successo
  • Il processo di affiancamento
  • Le basi del rapporto trainer/cliente
  • Trasformare le abitudini in comportamenti funzionali
  • Ascoltare per comprendere
  • La comunicazione come strumento di base

Tutti i partecipanti avranno modo di sperimentare le tecniche apprese nel corso delle lezioni, attraverso numerose esercitazioni pratiche in aula e simulazioni di situazioni reali nei contesti lavorativi o personali da affrontare con le competenze acquisite.

Alla fine del corso verrà consegnato un e-book del corso

COSTO DEL CORSO: € 1.200