Specializzazione in Emotional Flanking
Il corso permetterà ai partecipanti di apprendere le metodologie e le tecniche di base del flanking attraverso le quali acquisiranno le capacità operative necessarie per iniziare ad interagire con il cliente imparando a riconoscerne il reale potenziale, accrescendone la sicurezza nell’operare le proprie scelte e stimolarlo a sviluppare concreti piani di azione che gli permetteranno di raggiungere gli obiettivi prefissati.
ALCUNE DELLE COSE CHE SAPRAI FARE DOPO IL CORSO:
- Conoscere il codice etico e le regole professionali del Flanking
- Stabilire l’accordo con il Cliente
- Costruire una corretta relazione di fiducia con il Cliente
- Comunicare efficacemente
- Avvalersi delle domande per capire le esigenze del Cliente
- Aiutare il Cliente a comprendere i meccanismi che influiscono sul suo comportamento
- Facilitare l’apprendimento di nuove attitudini e capacità
- Strutturare e gestire i primi incontri con il Cliente
ESTRATTO DEL PROGRAMMA DEL CORSO:
- Il modello aem
- Cos’è il flanking
- Codice etico e regole professionali del flanking
- Il contratto con il cliente
- Life, personal , e team flanking
- Il flanking come strumento per il successo
- Il processo di affiancamento
- Le basi del rapporto trainer/cliente
- Trasformare le abitudini in comportamenti funzionali
- Ascoltare per comprendere
- La comunicazione come strumento di base
Tutti i partecipanti avranno modo di sperimentare le tecniche apprese nel corso delle lezioni, attraverso numerose esercitazioni pratiche in aula e simulazioni di situazioni reali nei contesti lavorativi o personali da affrontare con le competenze acquisite.
Alla fine del corso verrà consegnato un e-book del corso